
Aprire il blog e trovare due commenti prima ancora di pubblicare il post scritto richiama la stessa situazione di sopra (senza scivolare però nel porre rimedi...) e lancia immediatamente il quesito, anzi il doppio quesito: a) una immagine vale più di 1000 parole?... e, accidenti se a volte è proprio vero! b) della scrittura sul blog se ne può fare a meno visto che il gradimento primo è vedere le immagini, e soprattutto "Vediamo se ci sono" ?
E allora vediamo chi c'è a Vivicittà! C'è E.T., l'Extra Terrestre!! Dove? Scorrere le immagini. Ecco. Ricordate il punto del movie dove la mamma dei ragazzi apre l'armadio e non riconosce E.T. in mezzo ai pupazzi/peluche? Beh, anche noi non l'abbiamo riconosciuto, d'acchito, come un E.T., ma di fatto, come nel film, lo è!
Perche? Perchè oggi, solo se si è un'extraterrestre, si può condividere serenamente, sotto la pioggia, le strade della città (Vivicittà appunto) e serenamente ripartire per i propri mondi con il conforto di sapere che si sta facendo, quantomeno, bene.
E i pupazzi/peluche? Beh, quelli oltre ad averli riconosciuti...saranno sempre destinati a restare...chiusi nell'armadio.
Quando va bene...(fotoreporterunner escluso.... ovviamente!).
Corrado