lunedì 19 ottobre 2009

"Simple Red" verso la 2^ Straleinì

Dicevo in un post di qualche mese fa, che mi era solito ascoltare il giornale radio mentre mi avvicinavo al ritrovo della gara. Già allora ci si rendeva conto della fuoriuscita di notizie affettate e taroccate, ma tant'è: con la guida ad il silenzio nell'inesistente traffico mattutino della domenica mattina, si riusciva, comunque, elaborare oltre.
Nel frattempo qualcosa è cambiato: la domenica mattina prima della gara passo prima in edicola, compro "Il Fatto", lo appoggio sul sedile di fianco, sicuro che mi aspetta dopo la gara, ed ascolto i Simple Red. Simple red, ed al diavolo i vari gierreunduettre.
2^ Straleinì: già detto bene della prima edizione, in questa, si segnala solo la partenza ritardata di mezzora a causa delle troppe iscrizioni del mattino.
Succede, ma il successo rimane indiscusso.
Ancora più straordinario il premio di partecipazione; maglia tecnica bianca con maniche lunghe arancioni: con questo colore mi piace pensare centinaia di braccia amiche e pacifiche, protese a rappresentare rispetto e tolleranza.
Non posso non ricordare Luciana e Gian Carlo, rispettivamente acuta osservatrice delle cose che la circondano e, Gian Carlo, formidabile leader del gruppo di Podoandando. Orange. Un caso? Non credo. Grazie per le vostre attenzioni, sono sufficienti per non mollare... il ritorno.
Corrado

1 commento:

Anonimo ha detto...

La macchina è ripartita proprio bene .... Complimenti ! Ancora auguri e "in bocca al lupo !"
Gian Carlo degli Orange ...