domenica 24 maggio 2009

4^ Strasettimo: il ritorno di E.T.

E.T. in "Mission impossible" alla Strasettimo dopo Vivicittà (vedi il post del 29 marzo 2009).
Anche qui scorrere le nostre immagini e come nel movie (ricordate quando il piccolo alieno stremato ed in fin di vita era stato ritrovato disteso tra le acque del torrente?) il nostro E.T. lo troviamo stremato e disteso tra i fili d'erba del campo sportivo.
Ma perchè in missione impossibile? Per ritrovare i suoi amici pupazzi/peluche di Vivicittà, oppure da gradito alfiere del suo mondo per cercare di alzare il tasso di simpatia degli alieni locali? Non lo sapremo mai, ma sappia che quando e dove vorrà comparire nel caso noi riuscissimo a riconoscerlo non potrà che essere il benvenuto.
Ora le cose serie. Bravo Michele. Altro enorme salto di qualità per la Strasettimo. Continuando così, e con naturali miglioramenti in corsa, in poco tempo diventerà "la meglio" delle grandi classiche della Provincia.
Giovedì a Leinì (facile la rima) dall'amico Enzo Berretta.
Corrado

giovedì 21 maggio 2009

11^ Strarivarolo in notturna

Combattuto dal magnificare il numero massimo delle nostre splendide presenze femminili mai avvenuto in gara (vedi foto del post), compreso l'esordio assoluto della nostra ultima arrivata Paola, oppure dall'esprimere il piacere di essere stati scoperti da un notevolissimo blogger della corsa (vedi il commento sotto)..., cambio completamente scenario e mi immergo nel ricordo del tavolo sul quale erano stati riposti i premi dedicati alle società.
Premettendo, salvo inguaribili eccezioni, che ogni sorta di premi messi a disposizione in occasioni sportive analoghe e/o similari a quelle di stasera andrebbero interpretati come seguito e continuazione del gioco/sport della serata, non posso non soffermarmi sulla curiosità che ha suscitato il passeggino per bimbi in tutti i presenti.
"No, no, io ho già dato", "Anch'io, anch'io", "Ci mancava anche questa..." sentivo dire, e così tutti ad evitare la scelta del passeggino, fino a che l'ultima società rimasta non ha potuto fare altro che ritirarlo.
Beh, non ho realizzato chi ha ritirato "l'ultimo premio di società" rimasto, ma vorrei tanto augurare il primo di una lunga serie di in bocca al lupo!!! a chi ci si siederà sopra.
Corrado

domenica 17 maggio 2009

Borgaro e Inverso di Vico Canavese

Sono passati diversi giorni prima di riempire questo spazio. Un po' per il doppio appuntamento che il gruppo ha sostenuto nello stesso giorno, un po' per la raccolta delle immagini di entrambi i luoghi (mancano quelle di Inverso che introdurremo presto), ma soprattutto un po'... tanto per la poca voglia di esprimere la consueta boutade.
La ragione va cercata ad Inverso, dove non tutto è andato per il verso giusto. In altri post del blog poteva essere anche un divertente gioco di parole, ma solo oggi, 26 maggio 2009, ci permettiamo il sorriso, perchè finalmente il nostro Riccardo rientra a casa dopo un brutto quarto d'ora passato tra i sentieri della marcia alpina.
Quindi ora tutto bene, e vogliamo ringraziare e rassicurare tutti coloro che hanno condiviso con calore alcuni di quei momenti un po' incerti.
Ciao Ric, al tuo rientro!
Corrado

sabato 16 maggio 2009

Caravino sotto le stelle

Quest'anno le zanzare ci hanno risparmiato. Solo qualche esemplare distratto che doveva svolgere il compito della presenza.
Invece presenza massiccia di concorrenti a Caravino che segna l'esordio delle notturne del circuito del 5° C.C. sotto l'egida del Comitato Uisp di Ivrea.
Stesso percorso delle passate edizioni, non finisce mai di sorprendere per via della sua difficoltà di interpretazione. Non un attimo di respiro, non un metro piatto dove prendere fiducia con l'incerta falcata del momento, solo e sempre cambiamenti di ritmo: insomma percorso che se non ti trova perfettamente in "palla" ti costringe a lasciarci le piume. E guarda un po'... al terzo giro.
Ciondolando la testa all'arrivo c'è da chiedersi, forse, troppe cose...
Meno male che a conclusione della notturna l'amicissimo Antonio dal volto di Mister Magoo con la sua ineffabile premiazione ci ha rispediti a casa felici e contenti...
Ciao Antonio...ti vogliamo bene!
Corrado

domenica 3 maggio 2009

Borgaretto di Beinasco: Campionato Italiano Master di corsa su strada

Meglio di così non si può. Circuito veloce senza asperità, buonissima partecipazione del pubblico, arrivo spettacolare su una pista di atletica nuova di pacca, accoglienza e comfort garantiti dall'organizzazione al meglio. Solare, in tutti i sensi, la giornata.
Si è colta in pieno la consapevolezza di assistere e di partecipare ad un'evento importante.
Ed è per questo che il genere di questi appuntamenti, soprattutto se avvengono nella nostra regione non devono essere bypassati.
Non possono valere argomenti :"Ma, non sono preparato, ...è troppo veloce,...c'è gente troppo forte...ecc, ecc..." o amenità analoghe.
E' più significativo, piuttosto, far valere propositi di partecipazione. Appartenere, condividere ed onorare occasioni importanti come quelle di ieri, credo, ci rende tutti più orgogliosi. Al di là dei risultati tecnici.
Il nostro gruppo ci ha creduto. Ha indossato una nuova casacca pensata apposta per il Campionato Italiano Master, proprio per sottolineare la straordinarietà dell'evento. Una di queste sarà consegnata all'A.S.D. Borgaretto 75, come segno di ringraziamento per la splendida giornata che ci ha permesso di trascorrere e come segno di riconoscimento per il notevole impegno, impeccabile, profuso negli anni ed in particolar modo ieri.
Complimenti.
Corrado

Ciao Silvia, lo sai che per noi sei tra le più...seguite :-)