domenica 25 gennaio 2009

Torino: 25° Cross della Pellerina

Mi chiedo se stiamo facendo la stagione dei Cross ... oppure se stiamo partecipando alla nuova campagna di Russia: perchè sempre di soldati stiamo parlando, sempre presenti, senza armi naturalmente, però armati di tanta passione. Di ritirate, quindi, non se ne vuole sentire nemmeno parlare e così ogni appuntamento sulla neve si fa ghiotto per avanzare sempre!!!
Dopo quattro cross splendidi, uno meglio dell'altro proprio per gli staordinari scenari che ci hanno riservato, direi quasi di altri tempi, ci prendiamo, meritatamente, un momento di pausa.
Non che ci stanchi la neve, anzi, una costola del nostro gruppo va' domenica 1 febbraio a San Giacomo di Roburent per la prima tappa del Campionato Italiano Limit Ski Run Bottero Ski (www.italiatriathlon.it) che è sport che prevede contemporaneamente slalom gigante, fondo e corsa sulla neve.
A loro i nostri in bocca al lupo e a noi domenica prossima in bocca al... anzi, no.. imbocca...ti sotto le coperte.
Corrado

domenica 18 gennaio 2009

Ciriè: 8° Gran Premio "Città di Ciriè"

Eccolo qui il sorridente responsabile del magro fotoreportage di Ciriè!
Ha la divisa bianca e porta dei guanti neri.
Dov'è la digitale, corredo inseparabile del fotopodista, parte integrante di ogni percorso e compagna di questi mesi di sudore e chilometri? Non sarà stata per caso tradita per una insidiosa e più voluttuosa voglia del solo correre, e di non far più niente, traducibile il tutto con il titolo di un celeberrimo brano degli Squallor "Ma chi c... mu faa' fa"?
Nell'attesa di scoprire cosa bolle in pentola e nel riportare nei ranghi il nostro fotopodista e quindi ai suoi doveri di testimone delle nostre imprese e di tutti coloro che ci seguono (non molti...peraltro), rimandiamo all'eccellente sito www.podoandando.net la visione documentatissima della manifestazione. Naturalmente il blog di Andrea resta sempre come punto di riferimento.
Alla Pellerina...per le prossime...
Corrado

Rivarolo 11 gennaio: 3^ Cross del "Parco del Malgrà"

Luce, colori, scenari da spettacolo in questo luogo che non è solitamente riportato negli itinerari Michelin. Il manto nevoso presente su quasi tutto il percorso ha scatenato la fantasia su quale tipo di calzatura fosse idonea per la migliore performance. Alla fine è venuta fuori la solita soluzione resa mitica da un nostro carissimo amico nel mentre di una sentita maratona di qualche anno fa: "Chi ne ha...và!!". A buon intenditore, poche parole....
Clima ed ambiente festoso, tutto si è svolto nella consueta regolarità.
Un caro saluto a Renato, paziente e comprensivo durante le premiazioni, che a volte manifesta dubbi ed interrogativi di fronte al fatto di essere o non essere ... nei territori della Regione Piemonte.
A Francesco, Riccardo, Mimmo fischieranno le orecchie?
Corrado

Scarmagno: Cross 4 gennaio 2009

Scarmagno con l'incognita. Sì, perchè in autostrada alla buon ora pensavo: "Correrò o non correrò. Ufficialmente." Ma soprattutto da responsabile verso i compagni di squadra, ignari: "...e una volta che siamo lì e non ci fanno correre, come lo spiego loro?". Già, perchè un frenetico venerdì 2 gennaio non era riuscito, nonostante il tesoretto depositato, a mettere a posto l'affiliazione a causa di un inghippo involontario nella sezione DTM. Ma i miracoli avvengono!
Anche a -9°, e ancora meglio, nella calda palestra multiuso di Scarmagno dove l'ineccepibile disponibilità dell'apparato della Federazione ha permesso di risolvere l'inghippo nella sezione DTM. Si è permesso così al sistema di procedere speditamente e prodigiosamente verso l'affiliazione FIDAL 2009. Immediatamente dopo è seguito il tesseramento on-line dei compagni di squadra presenti, che, con fare interrogativo, mi guardavano andare un po' di qua e un po' di là.
Se non altro il riscaldamento io l'avevo fatto...
Corrado