domenica 26 ottobre 2008

Caravino: "Castagnata" (?!)

Di castagne ne abbiamo viste poche. Anzi nessuna. Tant'è che la temperatura estiva non ci ha fatto, ma proprio per niente, venire in mente il profumo delle caldarroste. Però con il risultato eccezionale di oggi, il nostro gruppo, 3^ Società a punteggio, qualche castagna dal fuoco l'ha tolta lo stesso.
Diciassette irriducibili/e (sarebbero stati/e 18 se la Stradale non avesse corso dietro alla nostra "stellina") hanno maramaldeggiato tra le sterrate di Caravino portando punti pesanti nel Campionato Canavesano.
"Zio Al" magico volano del giorno.
Infine colpo basso dell'amicissimo Antonio che mi ha abbagliato con questa splendida coppa firmata dal...Biscione. Sùbito strozzato, il trofeo ha ripreso immediatamente...credibilità!
Domenica prossima non ci aspetta... Central Park. Ci accontenteremo delle nostre periferie.
Corrado

domenica 19 ottobre 2008

Leinì: 1^ StraLeinì

Complimenti a Bernardo Saporito. Bravo. Davvero niente male come prima edizione. Percorso proprio bello, valorizzato grazie anche alla splendida giornata luminosa. Accoglienza e comfort abbondantemente sopra la consueta media. Eccezionale il rapporto costo di iscrizione/pacco gara: una bella sorpresa la maglia tecnica a mezze maniche ideale per le stagioni miti.
Apro una digressione: è vero, il pacco gara ha restituito un valore superione al costo di iscrizione e per questo siamo stati tutti stupiti e contenti.
Ma l' iscrizione ad una gara non si fa e non si deve fare solo in funzione al pacco gara: l'evento è formato da altri e più importanti ingredienti quali tutti quelli che sono stati elencati sopra, nonchè la sicurezza e la chiusura pressocchè totale al traffico delle autovetture.
Già solo quello che abbiamo visto e provato alla StraLeinì vale il costo di una iscrizione. La maglietta tecnica è stato uno straordinario omaggio. Un apprezzato "...di più".
Grazie ed in bocca al lupo per la seconda edizione.
Corrado

domenica 12 ottobre 2008

Ciriè: La mezza di Ciriè

Con l'edizione del 2008, la 2^ sotto l'egida del Cral Regione Piemonte e gli amici Lucio e Fabrizio, si conclude un progetto biennale che ha visto la presenza complessiva di circa 1600 partecipazioni più o meno equamente distribuite nei due anni. Al di là dei numeri, si è cercato di cogliere come obbiettivo il gradimento di tutti i runner presenti, agonisti e non, fornendo loro il migliore servizio possibile come accoglienza (buona e appassionata organizzazione e sempre esauriente ristoro di fine gara) insieme al migliore congedo possibile (i pantaloncini tecnici a mezza gamba quest'anno, la maglia tecnica a maniche lunghe l'edizione passata). Per non dimenticare la"chicca" delle vegetal pen rosse e verdi.
Due edizioni vissute per mettersi alla prova, che hanno permesso di capire quanto è impegnativo allestire "macchine " del genere ponendo come priorità la qualità dell'evento.
Una esperienza unica, che il Cral Regione Piemonte ha avuto la possibilità di poter interpretare e trasmettere, grazie e soprattutto al sostegno economico e non di amici che hanno creduto nella bontà del progetto.
A loro va il mio personale ringraziamento.
Come va a tutti i podisti, uno ad uno, che ci hanno onorato della loro presenza.
Ricordo la battuta finale di John Lennon sul tetto dell'edificio della Apple nell'ultima esibizione dal vivo dei Beatles poco prima del loro scioglimento: "Speriamo di aver passato l'audizione".
Ci vediamo alla prossima gara.
Corrado