sabato 26 luglio 2008

8° giro podistico Frassinetto sotto le stelle

La squadra si ripresenta in forze (8 elementi) a Frassinetto per la classica notturna "Sotto le stelle", organizzata , come sempre ottimamente, da Fulvio Madlena. Serata fresca, percorso impegnativo di 3 giri con passaggi nel suggestivo centro storico.
Alla fine ottimi piazzamenti e premi di categoria per tutti (5° posto per la società); poi tutti a tavola per la cena del podista. (nella foto la nostra "stellina" Stefania durante la premiazione).

giovedì 24 luglio 2008

Issiglio Madonna della Neve

Rieccoci in Valchiusella , numerosi ed agguerriti, per una classica del "munta e cala". Percorso impegnativo in mezzo ai boschi di Issiglio. La bellezza dei luoghi e la temperatura favorevole hanno aiutato nell'impresa; ciò nonostante sulle erte salite, durante il secondo giro, qualcuno giura di aver assistito all'apparizione della Madonna (senza neve) lungo il percorso!.
(nella foto le nostre pluripremiate madonne).

giovedì 17 luglio 2008

San Giorgio "I mangia cristien"

Lo squadrone si è presentato compatto e numeroso (13 iscritti) all'appuntamento serale di San Giorgio. Condizioni di caldo-umido hanno accompagnato gli atleti lungo un piacevole percorso che si snoda su strade sterrate tra campagna e boschi. Buona l'organizzazione . Per la cronaca, abbiamo scoperto chi sono i famosi "mangia cristien": le temibili e numerosissime zanzare sangiorgesi!
Nella foto l'ex collega regionale, ora Assessore al Comune di San Giorgio, Claudio Salanitro.

mercoledì 9 luglio 2008

Lugnacco in notturna

Quest'anno senza pioggia e poche zanzare. Superati i 200 partecipanti. Ben 12 per il CRAL Regione Piemonte.
Piacevole il circuito, in buona parte nei boschi, da ripetere due volte. Poca pianura, molta salita e lunghe discese.
Nella foto accanto, lo stretching dopo-gara.
Prossimo appuntamento, in notturna, a San Giorgio.
Raffaele

domenica 6 luglio 2008

Tonengo di Mazzè Manifestazione podistica

214 partecipanti per circa Km 8+600. Il CRAL è presente con 9 atleti. Apprezzabile il percorso, un po' sull'asfalto e per la maggior parte nella campagna. Buono il thè (anche se moolto caldo). Dopo la gara, un giro in paese per assaggiare i "canastrei" di Tonengo.
Il mitico Eugenio Bocchino è l'ospite della copertina di oggi.
Prossimo appuntamento mercoledì sera a Lugnacco.
Nota: sono graditi suggerimenti e commenti, anche critici, da parte dei visitatori del blog.
Raffaele

giovedì 3 luglio 2008

Agliè 13^ "Di corsa per i luoghi gozzaniani"

Gara notturna, con qualche goccia di pioggia alla partenza. Piacevole il percorso di Km 6+800.
Notevole partecipazione, di oltre 200 atleti. Sufficiente il ristoro (the tiepido, perchè l'anno scorso era stato troppo caldo).
Lentissima la elaborazione delle classifiche.
In copertina, la premiazione del CRAL come ottava squadra numerosa dal sindaco G.B. Rossi (a sinistra). In assenza di capitan Corrado Arrotini ritira la coppa il sottoscritto.
Da segnalare alcuni risultati individuali: 2^ delle rispettive categorie Federica Vergano e Donatella Marchisio, 6° della cat. MM45 Giancarlo Bracco.
Prossima gara a Tonengo.
Raffaele